Gli ingredienti di questo estratto sono particolarmente consigliati per contrastare lo sgradevole effetto buccia d’arancia che indica la presenza di un problema di ritenzione idrica.
Ma non solo, è un concentrato di vitamine (in particolare A, C e K), antiossidanti, che aiutano a contrastare i segni del tempo, nutriendo ed idratando in profondità.
Ingredienti:
- 2 gambi di sedano
- 1 cetriolo
- 3 fette di ananas
- 1 limone
Procedimento:
Preparazione: 2 minuti | Tempo di estrazione: 13 minuti
- lavate accuratamente tutti gli ingredienti
- uniteli nell’estrattore e processate
- versate in un bicchiere e servite il vostro estratto di ananas e cetriolo
Curiosità sul Sedano:
Alleato prezioso per la nostra digestione, il sedano, a fronte di un bassissimo contenuto calorico (20 calorie circa per 100 grammi).
Fornisce un elevato apporto di acqua e di fibre sia solubili che insolubili, che aiutano a combattere la ritenzione idrica e la stitichezza, favorendo la peristalsi ovvero quelle contrazioni muscolari del tubo intestinale grazie alle quali il cibo che abbiamo ingerito viene segmentato e spinto verso il basso.
Il sedano contiene anche molta vitamina A e C, che hanno entrambe proprietà diuretiche e depurative, ma per approfittare dei vantaggi che sono in grado di apportare al nostro organismo è necessario consumarlo crudo. La cottura, infatti, le distrugge.
I gambi di sedano (così come lo zenzero, il prezzemolo e il finocchio) si sono rivelati utili anche contro il reflusso gastro-esofageo e l’ernia iatale.
I benefici di questa verdura non si limitano tuttavia allo stomaco: il sedano ha anche un’azione calmante sul nervi, contrasta l’ipertensione e i reumatismi ed è un ottimo cicatrizzante.
Estrattori di succo consigliati:
No products found.
Leggi anche: I 4 Migliori Estrattori del 2020: Classifica, Recensioni e Guida all’Acquisto
Scopri di più sul mondo dei succhi salutari o leggi altre ricette di estratti di frutta e verdura come questa.
Ultimo aggiornamento 2023-03-25