Home » Succhi, Estratti, Frullati e Centrifugati per il Tuo Benessere Giornaliero » Centrifugati » Shine Bright: Centrifugato a base di Mele e Cetrioli

Shine Bright: Centrifugato a base di Mele e Cetrioli

centrifugato di mele e cetrioliShine Bright è un centrifugato di mele e cetrioli dalle molteplici virtù benefiche.

Gli ingredienti di questo succo sono utili soprattutto a combattere l’azione dei radicali liberi e a rallentare l’invecchiamento della pelle.

Si tratta pertanto di una bevanda perfetta per contrastare le rughe e rendere la pelle più luminosa.

Ingredienti:

  • 1 cetriolo
  • 2 carote
  • 1 gambo di sedano
  • 2 mele verdi
  • ½ tazza d’acqua

Procedimento:

Preparazione: 3 minuti | Tempo di centrifugazione: 2 minuti

  1. lavate accuratamente gli ingredienti
  2. tagliateli a pezzetti e uniteli nella centrifuga
  3. processate il tutto e se necessario diluite con un po’ d’acqua
  4. versate in un bicchiere e servite il vostro centrifugato di mele e cetrioli

Curiosità sul Cetriolo:

Il cetriolo è un vegetale di grande aiuto per chi vuole prendersi cura del proprio aspetto fisico e lo si può consumare sia mangiandolo che bevendone il succo.

Grazie al suo elevato contenuto di acqua, infatti, è adatto a combattere la ritenzione idrica, e quindi la cellulite.

In più, ha pochissime calorie, quindi è perfetto per chi deve tener d’occhio la bilancia, anche perché, riesce a placare la sensazione di fame.

Ovviamente fa benissimo alla pelle, in virtù del suo elevato contenuto di zolfo: è decongestionante, aiuta a schiarire le macchie scure dovute all’età, allevia le ustioni dovute alle scottature solari e ha persino un effetto antirughe.

Le famose fettine distendono il contorno occhi e sono un rimedio infallibile contro borse e occhiaie.

Per potenziarne gli effetti, oltre che usarlo per condire l’insalata o come ingrediente di succhi e centrifughe, se ne può utilizzare la polpa per fare maschere, impacchi e tonici da applicare sul viso, amalgamandola insieme ad altri prodotti adatti al nostro tipo di pelle.

E non solo: il cetriolo fa anche molto bene ai capelli e se ne può ricavare un balsamo ricostituente per quelli rovinati dal cloro. In questo caso frullatene mezzo (senza buccia) insieme a un uovo e un cucchiaio di olio d’oliva, lasciate il composto in posa sui capelli umidi per una decina di minuti e infine sciacquate acquate con acqua fredda.

Centrifughe per succhi consigliate:

Philips HR1836/00 Centrifuga per Frutta e Verdura dal Design Compatto, con QuickClean Pulisci Facile Viva Collection, 1,5 Litri, 500 Watt
Philips HR1836/00 Centrifuga per Frutta e Verdura dal Design Compatto, con QuickClean Pulisci Facile Viva Collection, 1,5 Litri, 500 Watt
Centrifuga fino a 1.5 l per volta; Tecnologia QuickClean con setaccio liscio e rovesciato, pulisci facile in 1 minuto

Scopri di più sul mondo dei succhi salutari o leggi altre ricette di centrifugati di frutta e verdura come questa.


Ultimo aggiornamento 2023-09-24

viabenessere.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei