Il Concentration Juice è centrifugato a base di fragole e kiwi, perfetto per chi ha bisogno di potenziare concentrazione e memoria.
Grazie all’elevata quantità di magnesio presente nel kiwi e all’acido folico contenuto dalle fragole, è perfetto sorseggiarlo prima di un esame o mentre preparate un’importante riunione di lavoro.
Ingredienti:
- 1 tazza di fragole
- 2 tazze di mirtilli
- 1 kiwi
- 1 mazzetto di menta
Preparazione:
Tempo di preparazione: 5 minuti | Tempo di centrifugazione: 2 minuti
- lavate con cura gli ingredienti
- sbucciate il kiwi
- processate gli ingredienti con la centrifuga per 2 minuti
- per dar un tocco di gusto in più, aggiungete le foglioline di menta in un secondo momento
- servite il vostro centrifugato
Curiosità sulla Menta:
La menta è un’erba aromatica molto versatile, utilissima in cucina, tanto per le nostre pietanze che per le nostre bevande.
Ha moltissime proprietà curative e fa benissimo soprattutto a livello gastrointestinale: è infatti un potente digestivo e un ottimo anti-nausea, tanto che viene consigliato a chi soffre di mal di mare.
A trarre beneficio dal suo consumo non è solo lo stomaco. La menta è anche sedativa, decongestionante e stimolante, per cui va benissimo per contrastare anche insonnia, stati di debolezza, allergie e irritazioni.
Via libera quindi non solo ai più comuni infusi, ma anche a estratti, frullati e centrifugati che la contemplino tra i propri ingredienti!
Centrifughe per succhi consigliate:
Scopri di più sul mondo dei succhi salutari o leggi altre ricette di centrifugati di frutta e verdura come questa.
Ultimo aggiornamento 2023-09-23