Green Elisir: Centrifugato di Cavolo e Prezzemolo

centrifugato di cavolo e prezzemoloIl Green Elisir è un centrifugato di cavolo e prezzemolo perfetto come trattamento detox dopo gli eccessi del week-end.

Il succo di cavolo (in questo caso di cavolo riccio e di foglie di cavolfiore) depura il fegato, dopo averlo affaticato con l’alcol o con altri cibi pesanti.

La clorofilla contenuta nel prezzemolo invece fornisce un aiuto in più per l’ossigenazione del sangue.

Ingredienti:

  • 2 manciate di cavolo riccio
  • 2 manciate di foglie di cavolfiore
  • 1 mazzetto di prezzemolo

Procedimento:

Preparazione: 2 minuti | Tempo di centrifugazione: 2 minuti

  1. lavate accuratamente tutti gli ingredienti
  2. inseriteli nella centrifuga ed azionate
  3. versate in un bicchiere e servite il vostro centrifugato di cavolo e prezzemolo

centrifugato a base di cavolo e prezzemolo

Curiosità sulla Clorofilla:

Tutti abbiamo sentito parlare di fotosintesi clorofilliana, e sappiamo che è così che le piante si nutrono e sopravvivono: grazie alla luce solare, che permette loro di trasformare l’anidride carbonica presente nell’aria in sostanze organiche.

Ma non sono solo gli alberi a beneficiare del processo. La clorofilla, infatti, ovvero il pigmento che rende verdi le loro foglie e permette loro di assorbire la luce, è di vitale importanza anche per noi umani.

Essa ci aiuta ad ossigenare il sangue, a eliminare le tossine dal nostro organismo, a cicatrizzare, a regolare i livelli di colesterolo.

Serve a deodorare naturalmente il nostro corpo, e antianemica e viene consigliata in particolare alle donne che desiderano regolarizzare il ciclo mestruale.

Infine stimola il metabolismo e fornisce una carica di energia in più al nostro corpo, consentendogli di reagire meglio allo stress, senza per questo essere eccitante, come la caffeina.

La clorofilla è presente in tutte le verdure verdi (spinaci, alga spirulina, prezzemolo, cavolo nero, tarassaco, cicoria, ecc.) da consumare preferibilmente crude per salvaguardarne l’apporto nutritivo: più il verde è scuro più alto sarà i contenuto di questa benefica sostanza.

Centrifughe per succhi consigliate:


Scopri di più sul mondo dei succhi salutari o leggi altre ricette di centrifugati di frutta e verdura come questa.


Ultimo aggiornamento 2020-10-24

Sommario
recipe image
Nome Ricetta
Centrifugato Detossinante di Cavolo e Prezzemolo
Autore
Pubblicata il:
Preparazione Ingredienti
Preparazione Ricetta
Tempo Totola

Lascia un commento

viabenessere.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it